Gilde – Corporazioni – Associazioni – Accademie

Andare in basso

Gilde – Corporazioni – Associazioni – Accademie

Messaggio Da Master Sughero il Ven Set 16, 2016 11:09 am

Gli Ospedalieri del Pianto

Associazione laica di curatori(accettano nelle loro file chiunque sia disposto alla causa , a prescindere dalle credenze), si muovano prevalentemente nelle zone di guerra. Portano una tunica grigia con una corda rossa come cintura, il carico di erbe e medicinali viene trasportato da degli asini caricati fino all' inverosimile.
Struttura centrale con pochi uffici nelle città più grandi.


L' Ordine delle Lame Cremisi

Nasce da un giuramento di confratelli contro le razze sub-umane (coboldi , goblin , orchi ) dopo la prima guerra dei civilizzati nel freddo nord, evento in cui i fondatori hanno perduto amici e familiari.
Caratterizzati dalle loro lame rosso cremisi, si muovono molto velocemente in armature leggere e con archi corti; all' occorrenza usano cavalcature spoglie di sella e saccocce.
Presenti nelle zone del nord nelle cittadine a ridosso del Grande Massiccio, tra il reame di Valor e il Regno Boscoso.
La sede principale si trova alla Frontiera.


L' Ordine degli Scudi d' Ambra

L' ordine è stato istituito per decreto regio intorno agli anni cento, sono i soldati d' elitè del Reame di Valor. Portano uno scudo Ambrato , hanno compiti di difesa straordinaria e non s' interessano minimamente all' ordine pubblico o agli scontri su vasta scala.
Un gruppo tipico è composto da una decina di combattenti , tra cui un paio di curatori , un paio di avanguardie e un esperto dei sotterfugi.
Nel nord sono presenti in numero ristretto alle Tre Torri , per ora non c'è mai stato bisogno di una loro sortita operativa se non per indagini di possibili rischi di alto grado per il Reame.
Tra i loro privilegi c'è quello di non essere soggetti alle leggi ordinarie, rispondono direttamente al Re.


Accademia della Cartografia

Un piccolo gruppo di appassionati esploratori e mappatori ha fondato questa accademia che ormai è diventata l' organo ufficiale del reame per sapere il dove , il come e il quando di luoghi , eventi. Consultata anche nel caso di nuove costruzioni stradali o minerarie, rappresenta gli occhi storico geografici del mondo conosciuto.
Nei suoi compiti non istituzionali ricerca scorte per accompagnare cartografi nei territori non mappati o sconosciuti, ultimamente il suo più grande progetto è oltrepassare il Grande Massiccio e sviluppare una conoscenza delle Terre Brulle più approfondita.


La Compagnia delle Spezie

Nasce a Valor da dei piccoli commercianti come corporazione locale. Nel tempo ha messo in servizio svariate navi di basso pescaggio riuscendo ad avere una sorta di monopolio delle spezie di Zenanthis di cui i facoltosi personaggi influenti del Reame fanno largo uso nei loro manicaretti. L' allargamento agli oggetti esotici(mobili, seta, tappeti, ceramiche, vetri colorati) ha esponenzialmente aumentato introiti ed importanza della compagnia , posizionandola al primo posto del Reame.
La sede centrale si trova nella capitale, vari distaccamenti e uffici operativi sono sparsi per quasi tutti i reami, principalmente Valor , Khendral e Zenanthis.
avatar
Master Sughero

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.08.16
Località : Lagoros

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum